• Associazione Commercianti zona di Bra
  • Via Euclide Milano, 8 12042 Bra
  • Contattaci +39 0172 413030

LA MISURA E' COLMA. NON C'E' PIU' TEMPO

LA MISURA E' COLMA. NON C'E' PIU' TEMPO

  • LA MISURA E

Ascom Bra, associazione di categoria del commercio, turismo e servizi,  non sta immobile ad attendere la fine dell’emergenza sanitaria ed economica. Non lo è mai stata da quando è iniziata. Ma ora la misura è colma. Servono risorse e servono subito a fondo perduto, senza ulteriori lungaggini, tentennamenti e catenacci burocratici.

 

Oggi esprimiamo grande sconcerto e preoccupazione per come viene gestita la Fase 2, quella che doveva permettere alle imprese, ai negozi, ai ristoranti e pubblici esercizi, di ripartire, gradualmente, con tutte le norme e i protocolli sanitari necessari per contenere la diffusione del contagio. Invece il tanto atteso Decreto della ripartenza,  non permette ai nostri settori di ripartire. Fino, forse e vedremo, al 18 maggio e al 1 giugno. 


Forse non è chiaro che si sta condannando un settore alla chiusura. Moriranno imprese e persone perderanno il loro posto di lavoro. La nostra associazione, si sta attivando, con forza, a livello provinciale, regionale e nazionale, con tutti i mezzi e gli strumenti a disposizione, nei confronti del Governo per affermare la rabbia e la preoccupazione relativamente ai provvedimenti presi. 

La chiusura dei nostri uffici non è stata una chiusura delle attività di assistenza per le imprese.
I nostri funzionari sono sempre stati operativi, negli uffici, da casa, lavorando con grande sacrificio e preoccupazione, senza orario, anche nelle giornate di sabato e domenica. Abbiamo sempre cercato di dimostrare concretamente la nostra vicinanza alle imprese attraverso una comunicazione veloce e puntuale, con assistenza telefonica, rispondendo alle e-mail e cercando di dare tutto il supporto necessario nell’affrontare questa situazione. Abbiamo predisposto le domande per l’accesso al bonus per autonomi e partite iva, per la richiesta della cassa integrazione in deroga, per le moratorie dei mutui. Ora siamo pronti per accompagnare le imprese nelle richieste per ottenere il credito. 


 

  • Pubblicato il: 27/04/2020
  • Admin

L' Ascom di Bra è l'organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi: Promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria.

Dove Siamo
Sede e Contatti
Associazione Commercianti
zona di Bra


Via Euclide Milano, 8
12042 Bra CN Italia
PI: 03646910046
CF: 82001360047

+39 0172 413030
info@ascombra.it
telemaco.bra@pec.it