• Associazione Commercianti zona di Bra
  • Via Euclide Milano, 8 12042 Bra
  • Contattaci +39 0172 413030

BONUS ENTI BILATERALI PER AZIENDE E DIPENDENTI

BONUS ENTI BILATERALI PER AZIENDE E DIPENDENTI

  • BONUS ENTI BILATERALI PER AZIENDE E DIPENDENTI

 

A fronte della grave crisi del settore commercio e turismo, settori tra i più colpiti economicamente dalla pandemia Covid-19, gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo della provincia di Cuneo, grazie ad un accordo a cui ha collaborato in modo significativo Ascom Bra,  hanno previsto di stanziare un contributo straordinario di sussidio alle aziende operanti nei predetti settori, iscritte gli Enti Bilaterali, e ai loro dipendenti.

BONUS DIPENDENTI

E’ previsto un contributo straordinario fino a Euro 300,00 a favore dei dipendenti di tali aziende, che sono stati posti in regime di cassa integrazione. Vi preghiamo inoltre di divulgare tale informativa a tutto il personale dipendente che è stato interessato da periodi di cassa integrazione.

BONUS AZIENDE

Beneficiari: Imprese in regola da gennaio 2019 o in data successiva in caso di assunzione del primo dipendente e che applichino integramente i CCNL del Terziario, dei Pubblici Esercizi e del Turismo. Le imprese beneficiarie sono quelle che hanno dovuto subire una chiusura temporanea o parziale della loro attività durante il periodo di emergenza da COVID-19 La domanda potrà essere presentata dal 1° luglio al 30 settembre 2020 esclusivamente tramite mail, con indirizzo corrispondente al richiedente, ed inviata alla Segreteria degli Enti all’indirizzo info@entibilaterali.cn.it.

Lo Sportello Ascom Bra può  presentare le domande ad esse pervenute dai propri associati, sempre tramite mail. Le domande che riporteranno esito favorevole saranno liquidate tramite accredito entro 30 giorni sull’IBAN indicato nel modulo di richiesta.

Entità del bonus: Il bonus si concretizza con il rimborso dell’imponibile delle fatture di acquisto (dal 1° luglio al 30 settembre 2020) da parte dell’azienda di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) o attrezzature necessarie all’attività svolta per un valore non superiore a 100,00 euro ad azienda.

 Il presente bonus è in aggiunta a quelli già previsti dal fondo di sostegno al reddito per l’anno 2020.  I bonus verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Vi invitiamo a prendere visione del sito internet attraverso il seguente link:

http:// http://www.entibilaterali.cn.it/

Qui troverete regolamento e modulistica relativa ai bonus sopracitati.

L’ufficio paghe resta a disposizione, per quanto riguarda la presentazione della domanda aziendale, al fine di fornirvi i documenti necessari da integrare.

INFO

Ufficio Paghe

Tel. 0172 413030

e-mail: paghe@ascombra.it

 

  • Pubblicato il: 18/06/2020
  • Admin

L' Ascom di Bra è l'organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi: Promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria.

Dove Siamo
Sede e Contatti
Associazione Commercianti
zona di Bra


Via Euclide Milano, 8
12042 Bra CN Italia
PI: 03646910046
CF: 82001360047

+39 0172 413030
info@ascombra.it
telemaco.bra@pec.it