• Associazione Commercianti zona di Bra
  • Via Euclide Milano, 8 12042 Bra
  • Contattaci +39 0172 413030

SPORTELLO ENERGIA PER GLI ASSOCIATI

SPORTELLO ENERGIA PER GLI ASSOCIATI

  • SPORTELLO ENERGIA PER GLI ASSOCIATI

Un servizio di consulenza gratuita e aggiornamenti costanti sulla normativa di settore, in collaborazione con Gruppo Egea.
Confcommercio Imprese per l'Italia – Ascom Bra e Gruppo Egea alleati per promuovere la cultura del risparmio e dell'efficienza nella spesa di luce e gas. 
Anche per il 2021 infatti, i soci potranno contare sul servizio gratuito di consulenza energetica offerta dagli esperti di Egea azienda commerciale del gruppo, leader a livello nazionale nella fornitura di energia elettrica e gas.
La convenzione siglata offre agli associati la possibilità di richiedere consulenze mirate al risparmio in bolletta e aggiornamenti periodici sulle novità normative del settore energy, avendo a disposizione consulenti dedicati per dimensione aziendale e tipologia di mercato.

I vantaggi per i soci includono, in particolare:

- sconto sulle bollette di luce e gas sia per le utenze aziendali che domestiche 
- funzionario dedicato per consulenza e assistenza gratuita
- consulenza  sulle letture delle bollette e contratti
- prezzi bloccati per le piccole e medie imprese
- offerte personalizzate per le imprese
- analisi sulla riduzione delle accise nel Gas e sulla corretta applicazione dell' IVA

Parte di un grande gruppo che offre servizi energetici e ambientali Egea  è un partner qualificato in grado di affiancare il cliente, di ogni dimensione e settore, nella gestione sostenibile ed efficiente delle proprie forniture energetiche.

"Nella primavera 2020 a causa della caduta dei prezzi dovuto alla pandemia, siamo riusciti a trovare un accordo con EGEA grazie al quale tutti i nostri associati, gratuitamente hanno ottenuto un cambiamento di profilo variabilie  – dichiara Francesco Nasari, funzionario Ascom Bra, responsabile dello Sportello Energia. Questo ha consentito di ottenere un considerevole risparmio: per essere concreti, il prezzo fissato era a 0,064 mentre il prezzo medio pagato dai nostri soci, dato GME,  dopo l'intervento di Ascom Bra è stato 0,044.  Immaginando un esercizio medio commerciale che consuma annualmente circa 20.000 kw/h il risparmio è ben di 400,00 Euro per la sola bolletta dell'energia. Un altro intervento fatto da Ascom Bra a favore dei proprio associati è stato quello di aver posticipato il pagamento delle bollette a 40 gg rispetto ai 20 canonici.   Come ogni inizio anno stiamo analizzando il mercato per riuscire a fornire ai nostri associati  una consulenza specializzata e vantaggiosa sotto ogni aspetto”.
 

  • Pubblicato il: 02/02/2021
  • Admin

L' Ascom di Bra è l'organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi: Promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria.

Dove Siamo
Sede e Contatti
Associazione Commercianti
zona di Bra


Via Euclide Milano, 8
12042 Bra CN Italia
PI: 03646910046
CF: 82001360047

+39 0172 413030
info@ascombra.it
telemaco.bra@pec.it