SPORTELLO ENERGIA PER GLI ASSOCIATI
Un servizio di consulenza gratuita e aggiornamenti costanti sulla normativa di settore, in collaborazione con Gruppo Egea.
Confcommercio Imprese per l'Italia – Ascom Bra e Gruppo Egea alleati per promuovere la cultura del risparmio e dell'efficienza nella spesa di luce e gas.
Anche per il 2021 infatti, i soci potranno contare sul servizio gratuito di consulenza energetica offerta dagli esperti di Egea azienda commerciale del gruppo, leader a livello nazionale nella fornitura di energia elettrica e gas.
La convenzione siglata offre agli associati la possibilità di richiedere consulenze mirate al risparmio in bolletta e aggiornamenti periodici sulle novità normative del settore energy, avendo a disposizione consulenti dedicati per dimensione aziendale e tipologia di mercato.
I vantaggi per i soci includono, in particolare:
- sconto sulle bollette di luce e gas sia per le utenze aziendali che domestiche
- funzionario dedicato per consulenza e assistenza gratuita
- consulenza sulle letture delle bollette e contratti
- prezzi bloccati per le piccole e medie imprese
- offerte personalizzate per le imprese
- analisi sulla riduzione delle accise nel Gas e sulla corretta applicazione dell' IVA
Parte di un grande gruppo che offre servizi energetici e ambientali Egea è un partner qualificato in grado di affiancare il cliente, di ogni dimensione e settore, nella gestione sostenibile ed efficiente delle proprie forniture energetiche.
"Nella primavera 2020 a causa della caduta dei prezzi dovuto alla pandemia, siamo riusciti a trovare un accordo con EGEA grazie al quale tutti i nostri associati, gratuitamente hanno ottenuto un cambiamento di profilo variabilie – dichiara Francesco Nasari, funzionario Ascom Bra, responsabile dello Sportello Energia. Questo ha consentito di ottenere un considerevole risparmio: per essere concreti, il prezzo fissato era a 0,064 mentre il prezzo medio pagato dai nostri soci, dato GME, dopo l'intervento di Ascom Bra è stato 0,044. Immaginando un esercizio medio commerciale che consuma annualmente circa 20.000 kw/h il risparmio è ben di 400,00 Euro per la sola bolletta dell'energia. Un altro intervento fatto da Ascom Bra a favore dei proprio associati è stato quello di aver posticipato il pagamento delle bollette a 40 gg rispetto ai 20 canonici. Come ogni inizio anno stiamo analizzando il mercato per riuscire a fornire ai nostri associati una consulenza specializzata e vantaggiosa sotto ogni aspetto”.
- Pubblicato il: 02/02/2021
- Admin