CER Roero: privati e imprese uniti per l’energia green.
CER Roero: successo per il convegno all’ASCOM Bra.
Privati e imprese uniti per l’energia green
Transizione ecologica, risparmio in bolletta e incentivi: ecco perché conviene entrare nella Comunità Energetica Rinnovabile del Roero
Che cos’è una CER e perché conviene aderire?
Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è un insieme di soggetti – cittadini, imprese, enti – che decidono di produrre, consumare e condividere energia pulita, soprattutto da impianti fotovoltaici. L’obiettivo è ridurre le bollette, abbattere le emissioni e generare benefici locali attraverso un modello di autoconsumo collettivo.
La CER Roero, attiva in 79 Comuni del territorio e in continua espansione, consente a chiunque abbia un’utenza elettrica allacciata a una cabina primaria dell’area di:
Nessun rischio per i partecipanti: i membri della comunità che consumano energia nei momenti in cui altri soci ne immettono in rete ricevono una tariffa premio annuale, senza dover investire o modificare nulla nella propria fornitura elettrica.
ASCOM Bra al fianco di imprese e cittadini con lo Sportello Energia
ASCOM Bra non solo ha aderito ufficialmente alla CER Roero, ma ha anche attivato un nuovo servizio nell’ormai consolidato Sportello Energia dedicato a fornire assistenza personalizzata a tutte le imprese e i privati interessati ad aderire alla comunità.
Presso lo sportello è possibile:
📍 Contatti utili
📞 Tel: 0172 413030
📧 Email: francesco.nasari@ascombra.it
- Pubblicato il: 02/10/2025
- Admin