SERVIZI ON LINE

CONSIP

Presenze on line

Portale Aziende

Banner PEC

INFORMAZIONE

Informatore  Ascom

GRANDA LAVORO

BRAINTV



 

ASCOM BRA ADOTTA LA ROTONDA DI BANDITO

rotondabra.jpg

 

Giovedì 21 settembre alle ore 11, il Comune di Bra, Ascom e Baratti & Milano hanno inaugurato una rinnovata rotonda in frazione Bandito, via Don Orione, all’ingresso della città di Bra.

Si tratta di una delle rotatorie più grandi della città.  Ascom Bra ha curato la progettazione dell'allestimento, realizzato da un'azienda braidese,dedicato alla città di Bra, ai suoi prodotti e al commercio.

 

Un progetto che ha visto l’utilizzo di materiali moderni, con un design innovativo, caratterizzato dalla scritta BRA che campeggia al centro della rotatoria, circondata da fasce con incise le “key word” della città: la salsiccia di Bra, il barocco, i musei e le vie dello shopping.  La scultura è realizzata in acciaio Corten, detto anche acciaio patinato.  

Le rotatorie hanno negli ultimi tempi scalzato le piazze come location ideale per installazioni che vogliono dare prestigio, togliere un po’ di anonimato e dare un contributo al miglioramento estetico della città. Accanto ai luoghi sono cambiati anche i temi: non più personaggi della storia o rappresentazioni di ideali astratti. Ma i prodotti del territorio. Quei prodotti che hanno contribuito a segnare un tratto dell’identità che si vuole affermare per il territorio. Le nuove installazioni nelle rotatorie diventano quindi nuove strategie di marketing territoriale.

 

L’iniziativa, rientra nel progetto “adotta una rotonda” promosso dall’Amministrazione Comunale e Ascom Bra, in collaborazione con Baratti & Milano hanno aderito con entusiasmo, sottolineando una forte collaborazione e il legame con i settori del commercio  della città. 






Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.



Iscrivimi!




 

FORMAZIONE A DISTANZA | FAD

FAD

FORMAZIONE

FINANZIAMENTI

CONSORZI

CONSORZIO ZIZZOLA

CONSORZIO SALSICCIA

CONSORZIO PANE DI BRA

Banner Confcommercio Card


 

Soggetto Attuatore del Programma MIP - Mettersi in Proprio, iniziativa della Regione Piemonte co-finanziata con POR FSE Piemonte 2014-2020

 
Ascom Bra