Gentili Associati,
con la presente desideriamo ricordarvi le principali scadenze 2026 relative ai compensi RAI, SIAE e SCF, invitandovi a prestare particolare attenzione alle tempistiche e alle agevolazioni riservate ai nostri Soci.
🔹 Canone Speciale RAI
📅 Scadenza: 2 Febbraio 2026
Il bollettino per il pagamento del Canone Speciale RAI sarà inviato a tutti gli abbonati tramite posta certificata (PEC).
Ricordiamo che il canone speciale RAI, in forma ridotta, è dovuto anche nel caso di presenza della sola radio all’interno dell’esercizio.
🔹 Compenso SIAE
📅 Scadenza: 28 Febbraio 2026
Per usufruire dello sconto riservato esclusivamente ai nostri Associati, vi invitiamo a recarvi presso il nostro Ufficio Segreteria (Piano Terra) per il ritiro del certificato necessario da presentare alla SIAE.
🔹 Compenso SCF
📅 Scadenza: 31 Maggio 2026
Il pagamento dovrà essere effettuato presso il competente ufficio SIAE di zona.
Anche per il compenso SCF è previsto uno sconto dedicato agli Associati in regola con il tesseramento 2025.
NOVITA' 2026: Da quest'anno anche gli esercizi commerciali/artigianali versano il compenso Scf all'ufficio Siae di zona.
📌 Importante
Ricordiamo che gli esercenti sono tenuti a conservare ed esibire, su richiesta di SIAE o SCF, i certificati di adesione rilasciati dall’Ascom di Bra, che attestano il diritto alle agevolazioni applicate.
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, la Segreteria Ascom – zona di Bra è a vostra completa disposizione.
- Pubblicato il: 23/01/2026
- Admin